Corsi di canoa kayak in fiume

Con i nostri corsi di canoa e kayak in fiume potrai immergerti nella natura selvaggia dedicandoti alla vera essenza dell’outdoor, in cui impegno e fatica regnano sovrani per affrontare ogni sfida con la giusta concentrazione. Sotto la supervisione degli istruttori esperti de Lo Scalo, potrai imparare a conoscere la corrente dei fiumi, gestirla e sfruttarla in totale sicurezza. 

Pagaiare in un fiume richiede una buona conoscenza delle manovre e delle tecniche di questo sport: per questo motivo è necessario avere già frequentato il corso avanzato in mare. I corsi in fiume sono suddivisi per livelli e abilità acquisite, così da poter procedere gradualmente verso una preparazione sportiva più completa.

Dal primo contatto con la corrente del fiume alla capacità di gestire una discesa, con i nostri corsi imparerai le manovre e le tecniche per goderti questo meraviglioso sport. La vera passione comporta sudore e la fatica: per raggiungere ogni obiettivo, è l’impegno a fare la differenza. La stessa che ti consentirà di migliorare la tecnica e raggiungere, se lo desideri, un livello agonistico.

Corso di BASE in fiume

Impara a condurre il kayak con gli esercizi basilari, fra cui l’entrata in corrente, il traghetto e l’entrata in morta. Al termine del corso sarai pronto ad affrontare le prime rapide in fiume!

Il corso è rivolto agli allievi che hanno già effettuato il corso avanzato in mare.

Corso base: 1 intero week-end dedicato al fiume in Località Gaiola, Valle Stura (Cuneo) nelle date prefissate: 24/25 luglio – 25/26 settembre

Corso AVANZATO in fiume

Acquisisci tutte le tecniche per pagaiare con maggiore autonomia in acqua mossa, conoscendo la corrente e le sue insidie per attraversare le rapide all’insegna del puro divertimento.

Il corso è dedicato a chi ha già frequentato il corso base in fiume.

Corso avanzato di gruppo: 27/28/29 agosto, località Gaiola, Valle Stura (Cuneo)

Corso SICUREZZA in fiume

Impara a rispettare la potenza del fiume con il corso di sicurezza in kayak, dove ti forniremo tutte le nozioni di base di salvamento fluviale per poter affrontare le discese con maggiore consapevolezza. Il corso è rivolto a chi ha già svolto il corso base in fiume.

Corso di sicurezza: 1 giornata

Corso DISCESE GUIDATE in fiume

Lasciati trasportare dalla corrente dietro la guida esperta dei nostri istruttori con le discese guidate lungo i fiumi dell’appennino ligure, imparando a conoscerne i percorsi e gli ostacoli da superare.

Il corso si rivolge a chi ha già frequentato quello di base, ed è comprensivo del trasporto e del noleggio dell’attrezzatura forniti dalla nostra scuola Lo Scalo.

Corso discese guidate: 1/2 giorni

Corso SLALOM in fiume

Metti alla prova le tue abilità sul kayak imparando a destreggiarti sui percorsi di slalom in fiume, dove tecnica, concentrazione e agilità sono requisiti fondamentali per puntare a livelli agonistici.

Il corso è dedicato a coloro che intendono perfezionare la propria preparazione, mettendosi alla prova lungo percorsi a ostacoli sia a livello amatoriale sia per partecipare alle competizioni.

Corso di slalom: 

APRI LA DESCRIZIONE
  • Perfezionamento della tecnica di base
  • Tecnica di base tra le porte 
  • Studio delle traiettorie tra le porte 
  • Uso del pagaiergometro per perfezionare la tua tecnica

requisiti

> Aver frequentato i corsi base e avanzato in mare
>
Saper nuotare
> Godere di buona salue
> Certificato medico per minorenni

ABBIGLIAMENTO DA PORTARE PER CANOA

> Scarpette
Costume
Maglietta termica
Asciugamano /accappatoio
Ciabatte
Cambio

ATTREZZATURA FORNITA DAL CENTRO

> Salopette
> Muta
> Canoa
> Pagaia
> Paraspruzzi
> Giacca d’acqua
> Giubbotto di salvataggio omologato
> Casco omologato

RICHIEDI INFORMAZIONI

Call Now Buttonchiama ora