Lo Scalo, più di un centro canoa e kayak a Genova
Una vera e propria Scuola di canoa e kayak ideata da Diego e Cecilia, una passione divenuta mestiere, un punto di incontro per appassionati dove troverai eventi, corsi ed escursioni legate al mondo della canoa.
Siamo a Nervi dal 1993 ed è proprio in questo piccolo borgo marinaro che negli anni ’60 nascono le prime realtà canoistiche.
Da allora questo meraviglioso sport si è sposato perfettamente con l’ambiente e con i suoi abitanti.
DIEGO
Istruttore e allenatore federale, inizia l’attività agonistica da giovanissimo come discesista fluviale, dedicandosi interamente alla sua passione, diventata in seguito la sua attuale professione. Diego Tosarello è specializzato nella formazione e preparazione sportiva per i più piccoli, attraverso l’approccio alla canoa, assieme al perfezionamento tecnico per gli adulti. Conosciuto nell’ambiente sportivo come uno dei migliori istruttori di canoa, ha avviato a questo sport moltissimi attuali canoisti e giovani atleti. Diego è presente al Porticciolo di Nervi con la Scuola Canoa Lo Scalo dal 1993.
CECILIA
Dall’esperienza nel turismo alla passione per gli sport all’aria aperta, l’approdo di Cecilia a Lo Scalo è stato inevitabile. Dopo una pausa dalla città, trasferendosi in montagna, un soggiorno in Slovenia ha riacceso il suo amore per la canoa e il kayak, nato in tenera età e alimentato poi dal suo compagno di vita, Diego, che oggi sostiene nell’attività di accoglienza e organizzazione degli eventi. Cecilia partecipa con entusiasmo alla ricerca di nuove esperienze da proporre ai propri clienti, stimolando la loro voglia di avventura non solo in kayak e canoa, ma anche per conoscere i dintorni della sede a Nervi fornendo spunti interessanti e stimolanti.
Dicono di noi
RICHIEDI INFORMAZIONI