Una Valle incontaminata, con boschi a perdita d’occhio, montagne imponenti che dominano paesaggi sconfinati, laghi alpini, pascoli vellutati e ricchi di profumi, questa è la Valle Stura!
Spartiacque naturale tra le Alpi Marittime e Cozie e valico internazionale verso la Francia, la Valle, attraversata dal fiume Stura, è popolata da dodici piccoli borghi di montagna.
Il fiume Stura è da molti anni un riferimento per gli appassionati degli sport fluviali, qui troviamo diversi centri rafting e associazioni che praticano kayak nel periodo primaverile estivo quando il livello del fiume e le temperature diventano più miti.
Il corso base si svolgerà in Località Gaiola e sarà organizzato in due giornate.
Sabato è previsto un briefing teorico sulla riva del fiume e i primi esercizi in acqua mossa (entrata in corrente, traghetto, entrata in morta ) a seguire percorreremo un breve tratto di fiume difficoltà I° – II°.
Domenica invece la giornata sarà interamente dedicata alla vostra prima discesa in kayak di circa 4 km nel tratto da Gaiola al Lago di Roccasparvera difficoltà II° – III°.
Pagaiare in un fiume richiede una buona conoscenza delle manovre e delle tecniche di questo sport: per questo motivo è necessario avere già frequentato il corso avanzato in mare.
Quando:
Sabato 27 e Domenica 28 Luglio
Include:
- Kayak da torrente, pagaia e paraspruzzi
- Abbigliamento (salopette in neoprene, giacca d’acqua, salvagente, caschetto)
- Trasporto dell’attrezzatura
- Istruttore qualificato
Cosa portare:
- Scarpe da scoglio
- Costume e magliette termiche o pile
- Acqua e snack
Prezzo:
120€ al giorno a persona
Anni 18+
Pasti e pernottamento non compresi nel prezzo
Pernottamento consigliato in Località Gaiola